L’Inglese a teatro

L’Inglese a teatro

Lunedì 13 febbraio noi ragazzi di seconda media della scuola Sacra Famiglia abbiamo  partecipato ad uno spettacolo teatrale in inglese proposto dall’associazione “Lingue senza Frontiere” di Milano. Si è trattato di uno spettacolo molto coinvolgente sia a livello mentale che a livello fisico; siamo stati attratti in particolar modo dai colorati e divertenti costumi che gli attori indossavano volta per volta.

Lo spettacolo era liberamente tratto dal famoso romanzo d’avventura “L’isola del tesoro” di Stevenson. Esso inizia con la richiesta di ospitalità in una locanda da parte di Flint, un pirata. Egli la mattina seguente riceve una lettera con un cerchio nero che simboleggiava la morte e poco prima di morire aveva detto al ragazzo che lo aveva ospitato, Jim, di non fidarsi di un uomo senza una gamba. Jim, curioso, guarda all’interno della borsa di Flint trovandovi una mappa che conduceva ad un tesoro. Allora avvisò una sua collega che, anch’essa interessata a ciò, cercò qualcuno in grado di aiutarli a raggiungere la meta.

Nella compagnia che riuscirono a raccogliere c’era un signore senza una gamba, Long John, di cui appunto non si dovevano fidare: egli infatti arrivò a ferire persino un compagno. Ma alla fine egli fu sconfitto e il resto della compagnia trovò il tesoro.

Dopo lo spettacolo noi ragazzi siamo tornati in classe e abbiamo partecipato a delle attività, ogni sezione con un attore diverso. 

Per entrambe le attività la classe è stata divisa in due gruppi. La prima proposta consisteva nel rispondere ad alcune domande inerenti allo spettacolo; la seconda invece nel mimare un oggetto, un animale o un lavoro.

Ecco dei commenti di alcuni ragazzi di seconda a questo interessante spettacolo:

  Lo spettacolo è stato divertente, bello ma allo stesso tempo didattico poiché sono riuscito ad imparare nuove parole                                 – Mirko

Lo spettacolo è stato divertente ed interattivo con noi ragazzi a tratti noioso poiché alcune parole non le ho comprese                                – Matteo

Le attività sono state sia istruttive che divertenti      – Elisa

Camilla Rossi 2°B

Caterina Mingotti 2°C

 

Galleria L’Inglese a teatro
Galleria L’Inglese a teatro
Galleria L’Inglese a teatro
Galleria L’Inglese a teatro
Galleria L’Inglese a teatro