Abbiamo trovato l’affettività una materia molto interessante, presentata dalla Dottoressa Alessandra Corti, una professoressa molto gentile ed educata, che ci insegna con un certo criterio a conoscere noi stessi, a partire da quando siamo nati fino ad affrontare i cambiamenti del nostro corpo.
La nostra prima lezione è stata veramente interessante; ecco come è andata :ci siamo presentati mimando qualcosa che ci piaceva fare come uno sport , un hobby oppure una passione.
Poi la dottoressa ci ha dato un foglio bianco su cui bisognava scrivere il nome e ogni compagno di classe doveva scrivere al compagno citato sul foglio un suo pregio; quindi dovevamo pescare un’emozione, infine la dottoressa ci ha fatto andare alla lavagna e disegnare in quale parte del corpo essa poteva manifestarsi.
Il percorso dell’affettività si suddivide in 4 categorie: questa è stata la prima lezione, la seconda consisterà nel conoscere noi stessi, la terza tratterà del cambiamento del nostro corpo, mentre l’ultima sarà su come nascono i bambini.
Infine l’ultima cosa che possiamo dire è che l’affettività è un argomento molto costruttivo, capace di far scoprire le cose più nascoste di noi stessi.
Elisa C. , Sara A. (1B)