Il CAV (Centro Aiuto alla Vita) è un’organizzazione di volontariato che offre con riservatezza sostegno morale ed economico e aiuta le donne che si trovano ad affrontare una gravidanza ed una maternità difficili perché sole, in giovane età, con una famiglia numerosa o con problemi economici. Il CAV Cerca di elaborare con la persona un progetto di aiuto attraverso incontri e dando una mano a queste donne a mettersi in contatto con persone specializzate per ottenere assistenza medica e legale.
Il CAV di Seriate è formato da 17 volontarie che forniscono generi di prima necessità al bambino, come: latte, pannolini, alimenti, corredino e indumenti, carrozzine e lettini e dedicano tantissimo tempo ad aiutare il prossimo.
Tutti noi possiamo aiutare questa associazione facendo donazioni o portando alcuni generi di prima necessità, ognuno può essere a modo suo un volontario e aiutare gli altri; possiamo donare ciò che è utile per i bambini fino ai due anni, anche usato, ma in buone condizioni. Il nostro aiuto regalerà speranza e felicità alle future mamme e al proprio bambino.
Secondo me sono molto belle le azioni del CAV, che pensano ad aiutare le persone più bisognose. Questo incontro è stato molto bello ed interessante anche se non in presenza ma sulla piattaforma Meet.
“Aiutare anche solo un bambino a nascere è sempre una bella storia d’amore” CAV.
Elisa Azzolin 3C Secondaria di I grado