Sotto una bella foschia, tipica delle prime giornate d’autunno, martedì 25 ottobre 2022, all’interno della nostra scuola, si è disputata la corsa campestre. Un percorso realizzato e organizzato dalla società atletica Brusaporto, all’interno del nostro giardino.
Hanno partecipato alla corsa le classi del nostro istituto, dalla terza elementare fino alla terza media.
La partecipazione degli alunni delle elementari è stata molto numerosa, per molti di loro era la prima esperienza, per altri un piacevole ricordo. Gli alunni delle classi terze hanno corso circa 500 metri mentre le classi quarte e quinte elementari quasi 800 metri. I ragazzi delle medie hanno aperto le danze alle ore 9, preparando il terreno agli alunni delle elementari che alle 10 hanno iniziato la loro corsa. La gara è stata divisa tra maschi e femmine, le terze elementari da soli, mentre quarte e quinte unificate.
Durante le gare, i compagni che non stavano correndo in quel momento si sono affiancati lungo tutto il percorso e con un fortissimo incitamento aiutavano i propri compagni di scuola a terminare la loro prova, senza
lasciarli mai soli. Terminata la fatica, ci sono state le premiazioni per coloro che sono riusciti ad arrivare nelle prime 8 posizioni; durante questo momento sono consentiti solo APPLAUSI.
Al termine della mattinata abbiamo visto sul volto dei nostri alunni GIOIA, per i pochi che sono riusciti ad avere al collo una bella medaglia;
FELICITA’ e SODDISFAZIONE per i molti che sono riusciti a portare a termine una gara, abbastanza faticosa, superando i propri limiti e
sconfiggendo la fatica; STANCHEZZA perché, come giusto che sia, dopo aver dato il massimo è giusto anche rilassarsi un po’.
Nella speranza di poter rivivere tutto questo molto presto, ci diamo appuntamento con l’atletica alle prossime gare in programma nel mese di maggio…
COMPLIMENTI A TUTTI!
A tutta campestre!
Il 25 ottobre a scuola c’è stata la Campestre, una corsa faticosa, ma divertente intorno alla pista. Erano coinvolte le classi terze, le nostre quarte e le quinte e hanno gareggiato prima le bambine, poi i bambini.
Quando ci hanno chiamati per il nostro turno eravamo molto emozionati, tanto da avere i brividi, quelli belli!
Siamo stati così veloci che ci hanno premiato sul podio… Solo finita la premiazione ci siamo accorti che le nostre gambe sembravano dei “forni” nel senso che le sentivamo molto calde.
Siamo stati molto orgogliosi di noi stessi e felici, ci è quasi scappata una lacrima di gioia.
Speriamo di poter rifare la campestre anche l’anno prossimo e migliorare ancora il nostro risultato!
Alla prossima…
Maddalena e Raniero (4a C)