Martedì venti dicembre le classi della scuola primaria hanno assistito ad un bellissimo spettacolo dal titolo: “Circ Xmas”.
Quest’anno Santa Lucia ha stupito tutti portando come dono lo spettacolo circense a tema natalizio a scuola.
Così con grande attesa ed emozione i bambini sono scesi in palestra dove ad aspettarli c’era Manlio dello Spazio Circo ed i suoi collaboratori.
Al centro della palestra erano appese corde e nastri verdi; hanno fatto poi la loro entrata in scena due folletti, aiutanti di Babbo Natale. Che meraviglia!
Acrobazie, giocoleria, recite divertenti hanno rallegrato e reso magico il pomeriggio di una nebbiosa giornata di dicembre.
Ciò che ha stupito molto i bambini sono stati indubbiamente le acrobazie aeree dei due folletti che volteggiavano allegre e sicure in aria. Ad un certo punto il grande pacco regalo rosso è stato spogliato della carta ed è rimasto un cubo che è stato appeso al soffitto: i due folletti si sono arrampicati ed hanno danzato nel cubo.
Le note musicali di canzoni natalizie contribuivano a rallegrare ed entusiasmare lo spettacolo.
Ogni bambino ha pensato e sognato, anche solo per un istante di poter volteggiare sopra i volti ammirati di tutti quegli spettatori. E chissà, magari qualcuno di loro intraprenderà questa carriera da grande….
Grazie Santa Lucia e auguri di Buon Natale a tutti!
Le insegnanti di prima – Scuola Primaria