In un caldo pomeriggio di inizio Ottobre, mentre tutte le classi stavano facendo merenda, sotto ad un tavolino di legno, in prossimità del giro dell’ anello, abbiamo trovato una “strana creatura” bianca e viscida.
Molte persone sono rimaste sorprese perché non si aspettavano di trovare un serpente all’interno della struttura scolastica, altri ritenevano che l’ animale fosse molto carino, il che non stupisce : il rettile era lungo circa un metro e mezzo.
Presto intorno al tavolino si radunarono tutti gli alunni, mentre i professori cercavano di contenere la folla: il serpente aveva rubato la scena alla scuola e alle nostre lezioni.
Il primo che lo vide fu un ragazzo di terza che lo soprannominò:” il Verme Gigante” perché la tipologia di rettile non fu immediatamente identificata.
Non potemmo rimanere molto per molto tempo ad ammirare la “creatura” perché i professori ci “rinchiusero” di nuovo in classe ma noi continuammo a pensare per tutto il resto delle ore al serpente e ci chiedevamo che cosa stesse facendo.
Il “Verme Gigante” mentre noi resistevamo coraggiosamente alle lezioni, risaliva il muretto che separa il giardino dal parcheggio e se ne andò senza neanche salutarci!
Beatrice Panseri, Brigitta Szilagyi, Davide Barbetti