UN TORNEO SPECIALE IN UN PERIODO STRAORDINARIO

UN TORNEO SPECIALE  IN UN PERIODO STRAORDINARIO
Inizio questo articolo così, perché essere riuscito a far giocare tutti i nostri ragazzi e ragazze ad una attività agonistica, in un periodo così difficile e complicato, è stato veramente speciale ed emozionante.
Potrei parlarvi degli aspetti tecnici, sicuramente importanti e momento di verifica di questa prima parte dell’anno scolastico, specialmente per i “primini” che hanno dovuto affrontare questa nuova esperienza.
Sotto questo punto di vista sono stati tutti molto bravi, l’impegno non è mancato e gli incontri sono stati sempre interessanti e combattuti.
Potrei elencarvi risultati, set vinti e persi…classifiche…ma oltre a dirvi che 1^C, 2^C e 3^B hanno vinto nelle loro rispettive categorie scolastiche, non voglio andare.
Mi interessa di più sottolineare gli aspetti emotivi, le paure, il tifo svolto sempre con grande correttezza e rispettando gli avversari, i cartelloni spontanei che inneggiavano alla propria classe, le urla….le tante urla per un punto fatto o l’esplosione finale per la vittoria, gli abbracci…si lo so, non avrebbero dovuto in questo momento, ma per un attimo hanno finalmente dimenticato tutto, per un attimo hanno staccato con le regole, con le mascherine (rigorosamente portate fin sopra il naso, sempre e con grandissimo senso di responsabilità), il gel, la sanificazioni dei palloni, su dove e con chi potevano cambiarsi…regole che per qualche secondo, per qualche minuto, hanno allontanato per lasciare spazio al puro e sano coinvolgimento sportivo. Finalmente sono stati felici o tristi, esaltati dalla vittoria o un po’ incavolati per non essere riusciti a fare quello che desideravano. Ma non importa, quello che è stato fondamentale è stato vederli dimenticare il resto.
Pure io con loro.
Grazie a tutti e al prossimo torneo!!
Prof. Roberto Triboulet